I cinque linguaggi dell’amore, spettacolo di solidarietà al Metropol |VIDEO

I cinque linguaggi dell’amore di Pierluigi Bartolomei è il titolo dello spettacolo di cabaret che andrà in scena sabato 29 aprile al Cinema Teatro Metropol di Corigliano. Una serata di solidarietà promossa dall’Accademia dei Fiumi in collaborazione con la Diocesi di Rossano-Cariati, per far sorridere e per sostenere iniziative di beneficenza a favore di chi è meno fortunato.  Il ricavato dell’iniziativa solidale sarà utilizzato a sostegno delle azioni della Caritas sul territorio diocesano e del Progetto Saxum.

Si tratta di un luogo per ritiri spirituali e soggiorni di studio, ispirati agli insegnamenti di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, dove i fedeli possono sperimentare una nuova conversione e rendere più profondo il loro desiderio di santità e apostolato.

“Saxum”, che dal latino significa roccia,  è il soprannome che San Josemaría, diede a don Álvaro Del Portillo, il suo più stretto collaboratore e poi successore, per sottolineare la sua grande fedeltà e forza, nella corrispondenza alla vocazione e nel servizio alla Chiesa. Pierluigi Bartolomei è Preside della Scuola di Formazione Professionale ELIS ed è impegnato a presentare in molte Diocesi italiane i suoi spettacoli che, con garbo ed allegria, fanno riflettere sulle problematiche della famiglia, dell’educazione, del matrimonio e del rapporto tra genitori e figli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.