Cassano. Contributi ad associazioni, 16 le ammesse

Cassano – Sono 16 le associazioni che nella loro ragione sociale si occupano di cultura, arte, teatro, natura, musica, tradizioni, folklore e danza, che entro il termine di scadenza dell’avviso pubblico diramato dal responsabile del settore affari generali del comune di Cassano All’Ionio, d’intesa con la commissione straordinaria, composta dai vice prefetti Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti e dalla dirigente di prefettura, Rita Guida, hanno presentato domanda, corredata dal relativo progetto, per essere ammesse ai contributi previsti per le manifestazioni culturali da tenersi nel corso della stagione estiva 2018.

Nei prossimi giorni, la commissione composta dai preposti Alfredo Mignozzi, Giovanni Buchiccio e Giacinta Colucci Sinante, nominata dagli amministratori straordinari dell’ente locale, dovrà valutare e approvare la valenza delle proposte, tenendo conto dei criteri prestabiliti, al fine di determinare la ripartizione dei contributi da assegnare, dall’importo complessivo disponibile pari a €. 25.500,00 .

Appena tale adempimento sarà ultimato, l’amministrazione procederà a ufficializzare il calendario degli eventi.

L’amministrazione locale, intende, così, promuovere e valorizzare la cultura in tutte le sue espressioni, sostenendo mediante l’erogazione di contributi economici le associazioni operanti sul territorio, per le attività di spettacolo da mettere in campo, nel periodo fine giugno –  fine settembre prossimo, destinate a perseguire finalità di pubblico interesse.

Per la commissione straordinaria, le iniziative associazionistiche concorrono a migliorare le relazioni tra i cittadini, rafforzando i valori della convivenza civile. Esse, rappresentano il raggiungimento di obiettivi comuni fondati sul principio di sussidiarietà. (Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni )

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *