ASP Cosenza. La FNA contro i vertici aziendali sui distretti

sanità

 

rossano
L’ospedale di Rossano

CORIGLIANO ROSSANO (CS), Giovedì 24 Gennaio 2018 – ASP COSENZA, ROSSANO al distretto IONIO SUD e CORIGLIANO al distretto IONIO NORD? Ma è mai possibile tanta cecità o disprezzo della volontà popolare? Non tenere in nessun conto della più grande fusione istituzionale avvenuta di recente nel panorama nazionale per volontà democratica del territorio significa disconoscere la realtà ed offendere le cittadinanze. E si alimenta confusione in una grande comunità, la terza più grande della Calabria trattata ancora da periferia e che tra mille difficoltà sta costruendo la propria identità ed il proprio futuro finalmente unitari.

È quanto dichiara Mario SMURRA vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) criticando senza se e senza ma metodi e contenuti evidentemente sottesi al piano di riorganizzazione di ambulatori e sedi territoriali messo in atto dal direttore generale dell’ASP di Cosenza Raffaele MAURO. Il quale – scandisce SMURRA – non si capisce se c’è o ci fa? 

Siamo di fronte all’ennesimo provvedimento – aggiunge – che ci vede costretti ad intervenire contro scelte che, sia nella forma che nella sostanza, dimostrano disattenzione e disinteresse totali rispetto ad un territorio che continua a pagare sulla propria pelle gli effetti nefasti e paradossali di scippi, disservizi e diritti negati. Non è concepibile che i servizi di una città unica, grande ed importate come CORIGLIANO ROSSANO vengano così distribuiti e smembrati. A danno, ancora una volta, di tutti e della fruizione normale del diritto fondamentale alla salute. Resisteremo – conclude SMURRA – ad ogni decisione che di fatto continua a privarci del diritto stesso di cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: