A Cariati spiagge a misura di bimbi, i pediatri confermano la Bandiera Verde

Piano

CARIATI – Con il suo patrimonio di spiagge distribuite sui 13 chilometri di costa, Cariati si conferma a distanza di oltre 10 anni destinazione eco-sostenibile e di qualità privilegiata per le famiglie. È tra le 148 spiagge italiane e 18 calabresi a misura di bambino, dove sventola forte la Bandiera Verde.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per la conferma di un risultato che premia e qualifica l’impegno che l’Amministrazione Comunale continua a condividere con la comunità: investire nella tutela e nella promozione della sostenibilità ambientale.

La Bandiera Verde – aggiunge il Primo Cittadino – rappresenta un valore aggiunto non solo per Cariati ma per le comunità dell’entroterra ad essa prossime. Con la sua cittadella medievale fortificata affacciata sull’azzurro dello jonio e sul borgo marinaro, Cariati, grazie alla sua posizione baricentrica, rappresenta un attrattore importante per l’intero territorio.

Spiagge con spazi fra gli ombrelloni e acqua che non diventi subito alta, presenza di attività ludiche, servizi dedicati ai bambini e alle famiglie, presenza di locali di relax, svago e divertimento per i genitori. Sono, questi, alcuni dei requisiti delle spiagge a misura di baby-bagnanti sulla base dei quali i pediatri hanno stilato la classifica nazionale (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *