Corigliano, sequestrate banconote false pronte per essere utilizzate

CoriglianoI Carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno tratto in arresto, in due diverse operazioni, una persona per spendita e detenzione di denaro falsificato ed un’altra per furto aggravato di tre bottiglie di liquori. A Schiavonea i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile durante una perquisizione domiciliare hanno trovato e sequestrato due banconote di 20 e 50 euro contraffatte e arrestato M. A. di 30 anni  per detenzione e spendita di monete contraffatte mentre  sua sorella  è stata  denunciata a piede libero per detenzione di monete false.

   Le due banconote rinvenute sono state  sottoposte ad accertamenti tecnici più minuziosi con apposito macchinario in dotazione al Reparto per risaltare le “fibrille luminescenti” e l’eventuale presenza della filigrana, dopo i quali si è accertato che le banconote erano false.

 

I militari della Compagnia dei Carabinieri di Trebisacce hanno arrestato A. D. rossanese di 45 anni, per furto aggravato. I militari durante la perquisizione personale hanno trovato tre bottiglie di liquore rubate dagli scaffali dell’ IperCoop.  . Sulla base delle evidenze riscontrate il soggetto è stato  tratto in arresto per furto aggravato e  veniva ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Rossano in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Antonio La Banca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: