In contrada Amica torna il calcio dilettantistico

Dopo diversi anni la popolosa contrada Amica avrà di nuovo una squadra di calcio che disputerà un campionato dilettantistico. E’ stata infatti fondata la ASD Amica Calcio, società che ha iscritto la propria squadra al campionato di terza categoria. Una bella notizia per Amica, già negli scorsi anni rappresentata calcisticamente da un sodalizio di zona, e un investimento sportivo ed economico a favore delle zone periferiche che tanto hanno bisogno di stimoli del genere.

Presidente delle vespe giallonere è Pasquale Virardi mentre alla vice presidenza sono stati chiamati Pierluigi Bevacqua e Giandomenico Graziano. Tesoriere del team è Giuseppe Campana, vecchia conoscenza del calcio di contrada Amica, con Antonio Farfalla a fare da segretario. Completano la dirigenza Vito Rotella, altro nome noto nell’ambiente calcistico cittadino, Totò Tagliaferro e l’ex allenatore della squadra parrocchiale Franco De Simone. La squadra, che ha già iniziato la preparazione fisica, sarà allenata da un duo di tecnici composto da  Nunzio F. Farfalla e Giorgio Durello.

Unico neo, per la prima parte della stagione la squadra non potrà disputare le gare interne fra le mura amiche. Sul campo di contrada Amica, infatti, non si sono ancori conclusi i lavori che lo rendono inagibile e che dovrebbero andare avanti fino alla fine dell’anno. La squadra, pertanto, sarà costretta a giocare le partite interne sui campi di Paludi, Calopezzati o Crosia.

Nei prossimi giorni la squadra sarà presentata ai tifosi e ai concittadini con una grande festa che coinvolgerà tutta la zona.

(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: