Coraggio e voglia di vivere: stasera a Cariati la storia di Domenico Formaro

Cosa vuol dire scoprire di avere la distrofia muscolare. Quanta voglia di vivere bisogna avere per decidere di non mollare. Quanto è generosa la scrittura che consente di raccontare e di entrare in contatto con gli altri, nonostante tutto.

Di questo, e di molte altre sfaccettature di una storia bella e coraggiosa si parlerà stasera a Cariati. Sarà presentato, per la rassegna E-state con l’autore, “Goccia a goccia”. Il libro di Domenico Formaro, racconta la storia dello scrittore, affetto da distrofia muscolare.

«La rassegna che abbiamo ideato per l’estate cariatese e che porta ogni settimana un autore a Cariati – ha commentato la sindaca Filomena Greco – ci ha permesso di ascoltare tante storie, di riflettere su tante tematiche e di accogliere diversi scrittori. Questo appuntamento, però, ha una marcia in più. Perché esistono poche persone così piene di energia e combattive come è Domenico Formaro. Che ha saputo insegnare a se stesso, alla sua famiglia e a tutti noi quanto è prezioso vivere sorridendo».

L’appuntamento è per le 21:30 in piazza Rocco Trento, nel centro storico di Cariati. Interverranno l’assessore del Comune di Cariati Maria Elena Ciccopiedi, Rocco Taliano Grasso, Assunta Scorpiniti, Franco Liguori e Rosanna Grano. Modererà i lavori Demetrio Guzzardi. Sarà presente l’autore, Domenico Formaro.

A seguire, ci sarà un dibattito su cinema e gossip a cui prenderanno parte Vittorio Cecchi Gori, Andrea Roncato e Tonino De Luca. L’evento sarà realizzato grazie al contributo della Gelateria Fortino di Cariati.

(fonte:comunicato stampa )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: