Volley. Olimpiacos Volleyball e Tonno Callipo Cal. V.V. si impongono su Castellana Grotte. Oggi gara finale alle 18

È in pieno svolgimento, sul taraflex del Pala Brillìa di Corigliano il triangolare di pallavolo maschile che vede in campo due squadre italiane di serie A2 (Tonno Callipo Vibo e Castellana Grotte) ed una di A1 della Grecia, l’Olympiakos Piraeos. La squadra greca è allenata da Alberto Giuliani, il tecnico legato al periodo più “nobile” del volley dell’alto Jonio cosentino e unica squadra della Provincia ad aver mai raggiunto questo traguardo.

Nel pomeriggio di mercoledì, come lussuoso “antipasto”, gli appassionati di volley avevano potuto godersi l’amichevole tra la squadra ellenica e la Gioiella Prisma Taranto, iscritta al massimo campionato italiano e allenata dal coach Vincenzo Di Pinto, uno dei più carismatici e autorevoli tecnici italiani e non solo.

Tornando alla manifestazione, nella giornata di ieri erano in programma due gare. Nella prima, che ha visto di fronte le due formazioni di A2, ha avuto la meglio la squadra calabrese, con il punteggio di 2-1: per non allungare i tempi della giornata sportiva e con il benestare delle squadre, gli Organizzatori hanno fatto disputare le partite al meglio di due set su tre anziché di tre su cinque, come si fa normalmente. Secondo regolamento del Torneo, la perdente, il Castellana Grotte, ha poi giocato con l’Olympakos, perdendo la gara con il medesimo punteggio della prima.

Oggi, alle ore 18 (sempre al Brillìa), si incontreranno i greci e la formazione del presidente Pippo Callipo per stabilire la vincitrice di questa prima edizione del Trofeo di Corigliano-Rossano.

Nonostante fosse un pomeriggio lavorativo, buona la presenza del pubblico e di tanti addetti ai lavori sulle tribune. Anche il Comitato Regionale Fipav ha voluto dare un importante supporto: sulla tribuna erano presenti il presidente regionale Carmelo Sestito ed il segretario Ernesto Azzarito.

Il presidente del Corigliano Volley, Gennaro Cilento, ha espresso la propria soddisfazione per questo evento “Sport e Sociale”, voluto anche dall‘Amministrazione comunale della Città di Corigliano-Rossano e sostenuto anche dagli sponsor che da sempre sono vicini alla Pallavolo di questo importante polo del volley calabrese.

COMUNICATO STAMPA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.