“VOLLEY In Tour” ed “E’ Tempo Di Volley S3” proposti all’IC Don Bosco di Cantinella

Inaugurato con una nuova partnership il 2023. Si è tenuto martedì 3 gennaio un incontro tra il management della Società e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Sisca per definire i dettagli di una importante collaborazione che coinvolgerà gli alunni dei numerosi plessi dell’I.C. Don Bosco. Nei prossimi giorni sarà presentato il programma che prevede una tappa di “Volley in Tour” che permetterà a tutti gli alunni e ai tecnici della società di conoscersi tramite il gioco e l’attività sportiva per poi successivamente somministrare alle classi 3° e 4° della scuola primaria il collaudato progetto “E’ Tempo di Volley”.

Un’altra importante partnership si concretizza grazie alla lungimiranza della Dirigente Scolastica e l’interesse dell’insegnante Teresa Guido.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura Sisca:

“Ringrazio la Corigliano Volley per la pregevole iniziativa che ho accolto con grande entusiasmo. Il potenziamento della pratica sportiva nella scuola primaria rappresenta un elemento fortemente qualificante dell’offerta formativa in quanto contribuisce allo sviluppo globale della personalità degli alunni non solo sotto il profilo fisico, ma anche negli aspetti cognitivi, affettivi e sociali. La disciplina insita nell’attività motoria consente ai bambini di imparare a gestire i rapporti con gli altri sin da piccoli, favorendo il rispetto delle regole e delle persone. La sinergia di intenti tra istituzione scolastica e società sportiva, inoltre, offre la possibilità agli alunni di esplorare le loro potenzialità, valorizzare i talenti e contribuisce alla crescita del nostro territorio. L’auspicio è che quello odierno possa essere l’inizio una collaborazione proficua a continuativa nel tempo.”

Il Dirigente: MariaCristina Sisca:

Siamo onorati di intraprendere questa nuova collaborazione con l’I.C. Don Bosco. In passato non abbiamo avuto occasione di lavorare con i bambini di questa scuola, per cui siamo entusiasti della fiducia che ancora una volta ci è stata dimostrata.

Ci sentiamo gratificati e orgogliosi di poter offrire i nostri servizi a una importante e numerosa comunità come quella di Cantinella e speriamo sia solo l’inizio di una bella collaborazione.

COMUNICATO STAMPA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version