I Verdi Rossano :” Rispetto dell’ambiente e salvaguardia del decoro urbano”

Tutela ambientale, salvaguardia del territorio e attività di repressione in materia di inquinamento.

Come Verdi Rossano avevamo salutato con plauso l’iniziativa del comune di mettere a punto una campagna di sensibilizzazione e denuncia di chi senza alcun rispetto del decoro urbano, oltre che della legge abbandona sacchetti d’immondizia per strada, pur avendo i cassonetti vuoti a pochi passi, il deposito di ingombranti e inerti, la difficoltà nell’avvicinarsi correttamente alla raccolta differenziata. Pur ponendo l’accento sull’inciviltà del cittadino che compie certi gesti e la necessità di maggiore informazione e educazione, avevamo condiviso l’uso delle telecamere per colpire i trasgressori convinti di poterla fare franca. Per questo chiediamo che tale controllo venga effettuato con maggiore attenzione nelle contrade.

A Bucita oggi la situazione è quella messa in evidenza dalle foto che alleghiamo alla nota.

Da oggi fino a domenica all’Amica si festeggia una festa identitaria e di tradizione, San Giuseppe. Chi verrà e prenderà parte agli eventi in programma si troverà davanti questo mesto spettacolo.

Chiediamo quindi l’intervento dell’unità ambientale e l’avvio di una più completa campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *