Vaccarizzo. Emergenza Covid-19, scuole chiuse da domani fino al 3 dicembre

Emergenza Covid, da domani, sabato 14 e fino a giovedì 3 dicembre saranno sospese le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la prima classe della scuola secondaria di primo grado e l’asilo nido.  

È quanto contenuto nell’ordinanza firmata oggi (venerdì 13) dal Sindaco Antonio Pomillo resasi necessaria, in via cautelativa e preventiva, in considerazione di quanto sta accadendo a livello nazionale e anche locale, vista  la chiusura di scuole dei territori limitrofi, in aderenza all’invito del Presidente della Provincia di Cosenza che ci consiglia di chiudere le scuole e alla luce delle comunicazioni dell’Asp di Cosenza.

Il Primo Cittadino rinnova l’invito a prestare la massima attenzione a tutte le misure di prevenzione, in primis l’uso della mascherina e la scrupolosa distanza interpersonale e di non uscire di casa se non strettamente necessario. Copie dell’autocertificazione necessaria per gli spostamenti sono disponibili nella cassetta all’ingresso del Palazzo di Città.

Si coglie l’occasione per ricordare che al fine di contrastare la diffusione del virus, in collaborazione con i volontari dello Sprar, è stato riattivato il servizio di consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti e farmaci) per le persone impossibilitate a spostarsi o particolarmente a rischio. Per prenotare il servizio, che avverrà nella massima riservatezza e gratuitamente, è possibile contattare il numero 3713400878. Il Sindaco invita alla massima prudenza, collaborazione e responsabilità.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.