Vaccarizzo Albanese. Piazza Scura isola pedonale: Salotto diffuso a portata dei più piccoli

VACCARIZZO ALBANESE, La centralissima piazza intitolata a Pasquale Scura, già Guardasigilli sotto Garibaldi ed autore della celeberrima formula giuridica Italia una e indivisibile (un Mid della Calabria), diventa isola pedonale. Il ricercato salotto diffuso diventa così ancora più vivibile, soprattutto per i più piccoli.

È quanto prevede l’apposita ordinanza del Sindaco Antonio Pomillo nella quale vengono indicate due fasi di pedonalizzazione: tutti i week-end di luglio (a partire dal prossimo sabato 8), dalle 17.30 del sabato e fino alle ore 24 di domenica; e poi, dalle ore 8 di sabato 29 luglio ininterrottamente fino alle 24 di domenica 27 agosto 2023.

Oltre ad essere il luogo più rappresentativo del borgo arbëreshë, piazza Pasquale Scura resta il baricentro più frequentato e visitato di Vakarici, location privilegiata dei principali ed attesissimi eventi promossi dall’Amministrazione Comunale e crocevia obbligato del viavai che soprattutto d’estate anima le serate del centro storico, molto ricercato ed apprezzato da turisti di prossimità e visitatori da ogni angolo della regione.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *