UniCaLab, quindici team in gara per la finale tra le migliori idee d’impresa

giovani

Le squadre si sfideranno il 22 luglio alle 16 e 30 in una radio digital pitch session. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Contamination Lab Cosenza

Il quarto ciclo di UniCaLab, il contamination lab dell’Unical volto alla diffusione della cultura d’impresa, vede in finale quindici team che si sfideranno presentando il progetto di impresa elaborato grazie alle conoscenze acquisite durante il percorso.

La competizione finale, che decreterà i tre vincitori di UniCaLab, si svolgerà in modalità digitale il 22 luglio a partire dalle 16 e 30.

I quindici team sono: Airytile; Blue; Chito-Cellpack; Ecomolitor; Education Lab; Erudito; Isola Ecologica 2.0; Jogos; LiqMask; LoCalGuide; Matchm4k3; NeedsUp; Per Fvmvm; Smart Wigs; T.Space–Campers.

Anche per la pitch session di questo ciclo, la giuria è composta da importanti nomi del panorama imprenditoriale: Anna Amati, Fondatrice e Vice presidente di Meta Group; Flavia Levi, Ventures at Plug and Play Tech Center; Fortunato Amarelli, Presidente di Confindustria Cosenza; Massimiliano Ventimiglia, Fondatore e CEO di Onde Alte; Luca Verre, CEO e Co-founder di Chronocam; Giuseppe Naccarato, Socio fondatore di Altrama Italia; Ivan Tallarico, CEO di Hi-Interiors; Giorgio Scarpelli, SVP Chief Technology Officer& Innovation NTT DATA Italy; Edoardo Di Trolio, Middle manager Unicredit Banca; Massimo Calzoni, Coordinatore Sistema Invitalia Startup e Servizi Orientamento Accompagnamento.

Con la finale UniCaLab torna l’ambientazione della scorsa competizione e cioè il virtuale e originale “studio radiofonico” che trasmetterà le note dell’innovazione e dell’imprenditività che contraddistinguono i partecipanti al percorso di contamination lab e che il 22 luglio si contenderanno la vittoria. La giuria dovrà decretare le tre idee vincitrici e meritevoli, dunque, di essere incubate in TechNest (l’incubatore Unical di startup innovative) perché aventi maggiori capacità di entrare nel mercato.

Durante la competizione interverranno i vincitori delle scorse edizioni di UniCaLab che racconteranno la loro esperienza evidenziando come l’iniziativa di formazione e contaminazione vissuta abbia inciso sul percorso che guarda alla costruzione di una professione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: