Unical. 25 anni insieme tra CLA e AICLU: riflessioni su un percorso didattico e di ricerca multilinguistica e interculturale

Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università della Calabria festeggia i suoi 25 anni di studi ed attività e lo fa, in collaborazione con l’AICLU(Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari), attraverso un Seminario di Studidal titolo “25 anni insieme tra CLA e AICLU: riflessioni su un percorso didattico e di ricerca multilinguistica e interculturale”.

unical sede

L’evento si terrà il 13 e 14 ottobre 2022: due giornate di incontri in cui rifletteremo su come si è evoluto questo importante settore linguistico-accademico in campo universitario, nazionale ed europeo. 25 anni fa, infatti, attraverso una lungimirante intuizione e seguendo le indicazioni che giungevano dalla Commissione Europea, l’Università della Calabria faceva nascere il Centro Linguistico di Ateneo come forma di trasformazione del Laboratorio Linguistico.

Durante le due giornate daremo spazio, attraverso il racconto di Best Practice che si svolgono nei CLA italiani, a tutte le figure che ci aiutano quotidianamente a mantenere accesa la dinamicità e operosità verso l’Ateneo che un CLA deve necessariamente avere. CEL, Instructor, docenti provenienti da più atenei italiani si racconteranno vicendevolmente.

unical.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *