Tribunali soppressi. Evento nazionale I&C, analisi e prospettive |VIDEO

Sabato 23 febbraio si è tenuto nella sala rossa di palazzo San Bernardino il convegno dal titolo “Governo silente sulla riapertura dei tribunali. Analisi e prospettive” organizzato dal Coordinamento nazionale “Giustizia di Prossimità” e sul territorio dalla testa giornalistica Informazione & comunicazione.

Il presidente del Coordinamento, avv. Pippo Agnusdei, ha ribadito come la riforma, che ha portato alla soppressione di tutte le 220 sezioni distaccate esistenti e di 30 Tribunali sui 165 precedentemente in funzione, non abbia rispettato in toto i criteri contenuti nella stessa Legge Delega

Enza Bruno Bossio, parlamentare del Pd, ha parlato di vera e propria “frustrazione” per i risultati della vicenda, spronando comunque a non demordere e dichiarandosi pronta a sostenere qualunque schieramento riesca a dare risposte di giustizia.

L’avv. Dora Mauroha letto il messaggio inviato dal comitato di Nicosia, evidenziando il fallimento della riforma della geografia giudiziaria e, al contempo, la necessità di proseguire la battaglia per ottenere il rispetto del Patto di governo.

Proprio alla luce di quanto dichiarato dalla Scutellà, che sarà la referente per l’organizzazione dell’incontro da tenersi entro i prossimi 30 giorni, il Coordinamento tiene in stand by la manifestazione di protesta a Roma alla quale si era pensato ed attende di interloquire con il Guardasigilli prima di determinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: