L’evento dal titolo “GOVERNO SILENTE SULLA RIAPERTURA DEI TRIBUNALI, ANALISI E PROSPETTIVE” si terrà sabato 23 febbraio ore 10.30 – sala rossa – palazzo san bernardino – area urbana rossano.

#GIUSTIZIAMOBILITAZIONE – E’ l’hashtag di condivisione alla manifestazione, organizzata dalla testata giornalistica I&C con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano, del Coordinamento Nazionale “Giustizia di Prossimità” composto dai rappresentanti dei 30 comuni sedi di tribunali soppressi.

Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente del Coordinamento Nazionale della Giustizia di Prossimità Avv. Pippo Agnusdei e il Vice Presidente nonché Sindaco di Vigevano Andrea Sala.

I dettagli dell’iniziativa sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso i locali del “Republic Lounge bar” nell’area urbana di Rossano alla presenza dei referenti locali del Coordinamento nazionale: gli avvocati Dora Mauro e Maurizio Minnicelli, e l’ex sindaco dell’ex comune di Rossano Stefano Mascaro.

Intervista avv. Maurizio Minnicelli – Coordinamento nazionale Giustizia di Prossimità

Nel corso dei lavori, trasmessi in diretta social, è intervenuto telefonicamente da Lucera, il Presidente Agnusdei che ha salutato i presenti e descritto le ragioni dell’iniziativa.

L’organizzazione ha predisposto la richiesta di invito a partecipare alle più alte cariche di Governo e alle rappresentanze parlamentari delle aree in cui sono stati chiusi presidi di giustizia.

Dall’incontro del 23 febbraio a Rossano, il Coordinamento assumerà importanti determinazioni al fine di studiare ogni forma di lotta affinché il Governo mantenga fede agli impegni assunti con l’elettorato nell’ambito del contratto M5S-LEGA che al punto 12 prevede la riapertura dei tribunali.