Teatro, cinema e musica. Il territorio si apre alla “cultura del bello”

Nella prossima puntata di TALKING fari puntati su TEATRO, CINEMA e MUSICA. Ospiti in studio gli attori Stefania PASCALI e Luigi CILLI, fondatori dell’Associazione “CREATI-VITA”, e il produttore cinematografico rossanese Vincenzo SAPIA.
Quale ruolo gioca la cultura nella società? In che modo le Istituzioni sono chiamate a sostenere l’arte? Quali difficoltà incontra chi decide di investire tempo e risorse in questi settori? Queste alcune delle domande a cui si è cercato di rispondere nel corso della trasmissione, condotta in studio da Serafino CARUSO.
L’esperienza di due giovani attori, Luigi Cilli e Stefania Pascali, che decidono di metter su una vera e propria scommessa. Puntando tutto sulla cultura e sul teatro. Le prime fisiologiche difficoltà iniziali, poi i meritati frutti. I loro spettacoli parlano di temi attuali e molto sentiti.
L’imprenditore Sapia, invece, che punta sul cinema in un ambiente finora restìo a questo genere di attività. Ultima fatica il casting per “L’ESERCITO DEI BAMBINI INVISIBILI”, film diretto dal regista Luca FORTINO e che affronta il triste e purtroppo molto diffuso problema dei bambini scomparsi.
Infine uno speciale sul Memorial “MARCO FIUME BLUES PASSION”, che nei giorni 23 e 24 luglio ha deliziato gli appassionati con ospiti di levatura internazionale sul lungomare di MIRTO CROSIA.
TALKING – IN ONDA VENERDÌ 29 LUGLIO ORE 21.30 sull’emittente regionale ESPERIA TV (canale 18 – digitale terrestre) ed in replica SABATO 30 LUGLIO ORE 18.30.
MARTEDÌ 2 AGOSTO ORE 20.30 SU TELELIBERA CASSANO (CANALE 92 – DIGITALE TERRESTRE)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *