TALKING. IN PRIMO PIANO: PROCESSO STOP E “NO TRIV“ – ORE 21

conduttori

Corigliano, mercoledì 25 marzo 2015- Sentenza di primo grado del maxi processo antimafia “Stop” contro la ‘ndrina di Rossano: sedici condanne, per complessivi 180 anni di carcere, inferte dal Tribunale penale di Castrovillari agli imputati giudicati con il rito ordinario.

Lavoro, sanità e ambiente i temi affrontati dal Governatore Mario Oliverio a Sibari, che ha preannunciato il parere negativo della Regione Calabria sulle trivellazioni nel mar Jonio.

A parlare di trivellazioni, e delle conseguenze sul territorio nonché sull’ecosistema marino se le istanze avanzate dalle multinazionali dovessero avere il via libera: Felice Santarcangelo – associazione No Scorie Trisaia; Ignazio Guerra, docente Unical; Carmelo Fanizza, Jonian Dolphin Conservation; Rossella Baldacconi, biologa.

Speciale sulle Giornate Fai di Primavera, per la prima volta a Corigliano (Città scelta unitamente a Mormanno per la provincia di Cosenza) con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Classico “Giovanni Colosimo” e del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” di Corigliano nelle vesti di apprendisti ciceroni. Sono stati proprio loro a guidare i visitatori all’interno del Castello ducale, della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e della Chiesa di Santa Maria Maggiore.

EDIZIONE QUESTA SERA ORE 21 – ESPERIA TV – CANALE 18 – digitale terrestre.
​IN REPLICA: GIOVEDI’ ORE 17, SABATO ORE 12, DOMENICA ORE 9.45 E 19.30.

Partner – SEVOTEC – web design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it​

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.