Talking Estate. In prima serata su EsperiaTv, vertenza Enel e convegno Cisambiente


Il dramma del lavoro nel territorio di Corigliano Rossano e nella Sibaritide. La recente vertenza che ha coinvolto un lavoratore storico dell’indotto della Centrale Enel riporta a galla le problematiche di un comprensorio che oggi, in qualità di terza città della Calabria, ambisce a rivendicare ruolo e dignità. Le telecamere di Talking hanno seguito la vicenda di Giuseppe Aprigliano, il 56enne lavoratore storico dell’indotto della centrale che nei giorni scorsi si è incatenato dopo il mancato rinnovo del contratto da parte della ditta nella quale era impiegato. All’esito di un incontro ad hoc tra i referenti della Holding energetica e la Cgil comprensoriale, Enel ha garantito il proprio impegno nel favorire una soluzione favorevole della vicenda, fermo restando il pieno rispetto dell’autonomia delle imprese appaltatrici. Interviste al lavoratore e al segretario generale della Cgil comprensoriale Andrea Ferrone – Nella seconda parte, anteprima del convegno “La gestione dei rifiuti urbani: tariffazione puntuale, certificazione, discariche abusive e ripristino ambientale” organizzato da Cisambiente per il prossimo 28 settembre, in partnership con Unindustria Calabria, ospitato presso la sede dell’azienda Ecoross, in contrada Sant’Irene, nella zona industriale località Rossano. Evento che la Confederazione Imprese Servizi Ambiente ha inteso promuovere, in linea con la propria mission, per portare avanti i principi di trasparenza e legalità nella gestione dei rifiuti, sia urbani sia speciali, nonché per sfatare alcuni luoghi comuni che, ancora oggi, caratterizzano il settore e vedono le Aziende dell’igiene urbana come una sorta di “macchia nera e opaca” nel panorama economico italiano. Intervista realizzata in collegamento Skype con il Responsabile Area Tecnica di Cisambiente, Stefano Sassone.

PARTNER TALKING- KELIWEB S.R.L. – Via Bartolomeo Diaz, 35 – Rende – Tel. 800.97.40.99  fax (+39) 178.273.92.25 – www.keliweb.it 

I&C – SERVIZI ALL’UTENZA  I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sulle pagine social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc…). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it e radiocalabria.it, ciascun evento può essere trasmesso simultaneamente a reti unificate in diretta nelle otto postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Per info.news@informazionecomunicazione.it(cell.339/4208586)

TALKING – MESSA IN ONDA IN DIGITALE TERRESTRE  – I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.00, e in replica tutti i giovedì alle 23.30, venerdì alle ORE 15.00, domenica 19.30.

Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.

Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.

Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni venerdì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 18.

TALKING SUI SOCIAL: da venerdì, un estratto di Talking sbarca sui social, siti, blog e pagine facebook: informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it,coriglianoinforma.it, radiocalabria.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *