Taglio alberi, 45enne sorpreso a Cozzo del Pesco

taglio alberi

taglio alberi

Alle prime ore della mattinata odierna, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rossano hanno tratto in arresto con l’accusa di tentato furto aggravato D.M.L., rossanese classe 1973, soggetto noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri infatti, mentre svolgevano un servizio di prevenzione degli incendi boschivi e del taglio abusivo di legname, si sono imbattuti, in Contrada Cozzo del Pesco di Rossano, nell’uomo che, con una motosega, stava tagliando tre alberi di cerro. Il taglio, che stava avvenendo su suolo demaniale, è stato quindi interrotto dagli uomini dell’arma che nel contesto hanno sottoposto a sequestro un fuoristrada sul quale era già stata caricata una parte della legna, una accetta e la motosega che l’uomo stava utilizzando.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, non ritenendo sussistenti allo stato esigenze di natura cautelare, per cui si procederà alla convalida dell’arresto.

Il risultato operativo si inserisce in una serie di controlli voluti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza finalizzati, soprattutto in questo periodo, alla prevenzione degli incendi boschivi nonché al taglio abusivo di legname.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: