Spiaggia Sant’Angelo. Il 24 maggio educazione ambientale per le scuole

Corigliano Rossano – Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, unitamente al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha avviato una campagna ambientale volta ad accrescere la conoscenza in materia di lotta alla dispersione delle microplastiche denominata #PlasticFreeGC.

Nell’ambito di tale campagna, in tutta la Direzione Marittima di Reggio Calabria, comprendente sia la regione Calabria che la Basilicata Tirrenica, per venerdì 24 maggio p.v. sono stati predisposti eventi.

Anche la Capitaneria di porto di Corigliano Calabro ha predisposto, per venerdì 24 Maggio p.v., dalle ore 09.00 alle ore 11.00, una manifestazione avente carattere prevalentemente educativo, coinvolgendo studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado in una attività di raccolta delle plastiche presso il viale Mediterraneo dell’arenile di Rossano.

L’evento si svolgerà grazie alla sinergia tra la Guardia Costiera, il Comune di Corigliano-Rossano, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, il WWF, Legambiente e Lega Navale Italiana.

Prima delle attività “sul campo” il Comandante Pietro Di Giovanni incontrerà gli studenti per condividere un momento informativo ed educativo sulle tematiche ambientali (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *