Sospensione Oculistica, le precisazioni della Direzione medica dello Spoke Corigliano Rossano

Corigliano Rossano – Al fine di dare una corretta informazione alla popolazione di questo territorio si precisa quanto segue:

Con Ordinanza Regionale N°82 del 29.10.2020 sono state sospese tutte le attività ambulatoriali non urgenti (fatte salve quelle esplicitate nell’Ordinanza), comprese quelle erogate dalla U.O. di Oculistica di questo Spoke;

La sospensione temporanea a datare dal 13.11.2020 dell’attività ambulatoriale residuale e di consulenza urgente di Pronto Soccorso, dell’U.O. di Oculistica del Presidio Ospedaliero di Rossano si è resa necessaria, esclusivamente, per avviare gli occorrenti interventi logistico-organizzativi finalizzati a dare corso a quanto previsto nell’Ordinanza Regionale N°85 del 10.11.2020 (la quale prevede l’incremento del numero dei posti letto dedicati ai pazienti COVID-19 positivi attraverso la riconversione di posti letto di degenza ordinaria tra le Unità Operative di questo Spoke).

Stante la contingente situazione di emergenza e quindi la necessità di agire in tempi ristrettissimi tutto ciò può avere causato disguidi con l’utenza, poichè eventualmente non tempestivamente informata da parte del personale dell’Unità Operativa di Oculistica, peraltro, sempre attento e corretto nelle relazioni con gli utenti.

Non sono emerse criticità particolari da emergenze oculistiche di pazienti di Pronto Soccorso che abbiano richiesto il trasferimento in altre strutture ospedaliere.

Si comunica, altresì, che l’attività ambulatoriale di Oculistica (per come limitata dall’Ordinanza Regionale N°82 del 29.10.2020) e quella di consulenza di Pronto Soccorso, riprenderà non appena saranno ultimati gli interventi tecnici in corso che, presumibilmente, termineranno nella giornata di martedì 17 novembre 2020 (Comunicato stampa dott. Pierluigi Carino, direttore Spoke Corigliano Rossano).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: