Il Sindaco emana ordinanza per evitare il ripetersi dell’emergenza rifiuti

crosia

rifiuti

 

Raccolta rifiuti, gli uffici comunali affidano alla E&Log Ecologia e Logistica il servizio di nettezza urbana in surroga alla società cooperativa Città pulita, che nelle ultime ore è venuta meno agli impegni contrattuali creando evidenti criticità all’equilibrio igienico-sanitario cittadino. 

Immediato e tempestivo l’intervento del Sindaco Russo che con apposita ordinanza ha disposto il subentro immediato della nuova azienda, già aggiudicatrice della gara d’appalto per il servizio integrato di igiene ambientale del Comune di Crosia a decorrere dal prossimo gennaio 2018, agli stessi patti e condizioni accordati con la ditta inadempiente. Scongiurato il paventarsi di un’emergenza rifiuti nel periodo natalizio. 

Il provvedimento è stato emanato nel pomeriggio di ieri (mercoledì 6 dicembre) dal Primo cittadino, Antonio Russo, dopo aver recepito i pareri del responsabile dell’ufficio Ambiente ed i verbali di constatazione della situazione pre-emergenziale di rischio igienico-sanitario fatti pervenire dalla Polizia Municipale. 

Uomini e mezzi di E&Log, da ieri sera, sono a lavoro su tutto il territorio comunale per effettuare la raccolta “porta a porta” dei rifiuti organici, del vetro, del multimateriale e dell’indifferenziata. Nelle prossime ore potrebbe ancora verificarsi qualche disguido addebitabile alla mole di spazzatura accumulatasi negli ultimi due giorni ma la situazione di criticità dovrebbe risolversi entro e non oltre la giornata di domani. 

L’Amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza per i disguidi sopravvenuti nelle ultime ore anche se non dovuti né addebitabili alla gestione dell’Amministrazione comunale. 

Comune di Crosia

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: