Si procede alla costruzione di un forum territoriale del terzo settore



Lo scorso martedì 14 marzo u.s., nei locali dell’associazione Anteas a Rossano Scalo, si è tenuto il secondo incontro con le associazione del non – profit dell’ambito territoriale sociale del Distretto di Rossano per la costituzione del Forum Territoriale del Terzo Settore. All’iniziativa, promossa dalle associazioni Anteas, Auser, Insieme e dalle cooperative Il Sasso nello Stagno e Rossano Solidale, hanno partecipato le associazioni: Figli della Luna, Il Sorriso, Rossano Futura, Raggio di Sole, Comitato Bucita, WWF Fascia Jonica Sila Greca, Pro Loco Rossano “La Bizantina”, Ricrea, Terra e Popolo, Auser Crosia, Coldiretti Servizi Sociali di Cosenza, Gocce nel Deserto, Vincenzino Filippelli Onlus.

 

Dopo i saluti del padrone di casa Tonino Guarasci presidente Anteas, il tema della riunione è stato illustrato da Giovanni Pensabene portavoce del Forum Regionale del Terzo Settore. Nello specifico l’adunanza ha riguardato l’importanza strategica della costituzione dei Forum Territoriali del Terzo Settore per i territori socio-assistenziali della Calabria, tra cui quello di Rossano di cui fanno parte i Comuni di Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco e Paludi.

 

Dopo la riunione, le organizzazioni presenti hanno deciso di programmare un nuovo incontro per il prossimo giovedì 6 aprile, alle ore 16,30, sempre presso la sede dell’Associazione Anteas in via Margherita 188 a Rossano Scalo.

 

L’O.d.g. della prossima riunione: Costituzione del Forum Territoriale e la nomina del Consiglio Direttivo.

 

Alla riunione sono invitate tutte le organizzazioni del non – profit del territorio.

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.