Scontro auto moto a Francavilla, grave un 15enne

Scontro auto/moto a Francavilla. Violenta collisione nell’ultimo week end tra uno scooter e una Fiat Panda: nell’incidente è rimasto gravemente ferito il giovane L. V., 15 anni, di Francavilla Marittima che era a bordo dello scooter.
Il grave incidente, la cui dinamica è tuttora al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Francavilla Marittima al comando del Maresciallo Leonardo De Leo, si è verificato alle 17.45 nella frazione Silva di Francavilla Marittima nei pressi della Chiesa di Santa Rita.
Il giovane, dopo aver impattato contro l’auto, è piombato per terra ed è stato trascinato per diversi metri sull’asfalto, riportando una serie di fratture scomposte e un grave trauma cranico.
Il conducente della Fiat panda si è subito fermato e dopo averlo soccorso, ha allertato subito i Carabinieri.
Sul posto in pochi minuti è arrivato il 118 di Cassano Jonio i cui componenti, constatate le gravi condizioni del giovane, hanno cercato di allertare l’Eliambulanza che però non è decollata perché impedita dall’imminente oscurità.
Il giovane è stato quindi soccorso e stabilizzato dai sanitari del 118 ed è stato trasferito in codice rosso all’Annunziata di Cosenza.
Le sue condizioni sono gravi ma pare non sia in pericolo di vita.
L’attività di ricostruzione della dinamica è in mano ai carabinieri, ai quali è demandato il compito di risalire alle cause dell’impatto. Sono state assunte anche delle informazioni importanti su cui vige il riserbo.
Non è dato sapere, per il momento, se allo scontro abbiano assistito passanti, le cui dichiarazioni potrebbero essere di sicuro interesse rispetto all’accertamento della verità.
Si spera che il minore possa uscire dalla situazione di alta criticità sanitaria. Da 48 ore è tenuto sotto stretta osservazione.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.