Con la sua scomparsa l’Area Urbana Corigliano – Rossano perde un imprenditore eclettico e di grande successo, una persona sempre divertente e di grande spirito di iniziativa; soprattutto, un inguaribile ottimista che ha sempre privilegiato i rapporti umani con tutti, al di là ed a prescindere da ogni altra valutazione.

 

È quanto dichiara il Sindaco Stefano MASCARO annunciando che la Città di Rossano sarà ufficialmente presente nella giornata di domani, GIOVEDÌ 29 GIUGNO, al momento solenne della camera ardente voluta dall’Amministrazione Comunale di Corigliano ed ai funerali di Giorgio AVERSENTE.

 

Esprimendo cordoglio alla famiglia ed a tutti i dipendenti del Gruppo AVERSENTE – va avanti il Primo Cittadino – in questo momento ed in una regione piena di problemi e che ha bisogno di ottimismo mi piace ricordare i suoi orizzonti lunghi e la sua voglia di vita, di fare e di proposta, nonostante la malattia dell’ultimo periodo. In tutte le innumerevoli attività che lo hanno visto protagonista – prosegue – egli ha sempre fatto delle relazioni interpersonali, che sono state il suo primo e vero amore, la vera chiave di lettura della sua esistenza ed anche del suo impegno politico. Non soltanto Corigliano – conclude MASCARO – ma tutto il territorio perdono un grande uomo che ha amato questa terra così come questa terra ha amato lui.

(fonte: La Provincia di Cosenza)