Schiavonea. Raccolta differenziata, due nuovi info point sul lungomare

Capillare e massiccia l’attività di informazione e sensibilizzazione a Schiavonea, dove dal mese di maggio è partita la consegna dei kit e delle attrezzature per la raccolta differenziata dei rifiuti. In aggiunta a tali servizi, tuttora in corso, l’azienda Ecoross ha inteso potenziare le attività programmando, per la giornata di domenica 5 agosto, l’allestimento di due info point sul lungomare: in zona Palmeto e in zona Madonnina. Qui, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, le informatrici ambientali di Ecoross saranno a disposizione di residenti e turisti per distribuire i kit e fornire informazioni sulla corretta differenziazione dei rifiuti, sulle modalità di conferimento e sul nuovo servizio di raccolta con il metodo del porta a porta spinto avviato nel borgo marinaro lo scorso 1 ottobre 2017.

Si tratta di un’ulteriore attività a supporto dei vacanzieri e degli utenti di Schiavonea, ai quali viene data la possibilità di usufruire anche della giornata di domenica per ottenere tutte le informazioni e le attrezzature utili ad una corretta raccolta differenziata.

Lo sforzo costante dell’azienda Ecoross, gestore del servizio di Igiene Urbana nell’ambito del più ampio progetto “Più differenziata. Uniti nel separare”, è proteso a diffondere una sana cultura ambientale e ad essere presente e vicina, in maniera capillare, a tutta l’utenza, in particolar modo nel borgo marinaro dove si sta affrontando la prima estate con il nuovo metodo di gestione dei rifiuti, senza i vecchi e fatiscenti cassonetti stradali.

Pertanto, chi non ha ancora ritirato il kit potrà farlo usufruendo dei servizi di distribuzione messi a disposizione. Nello specifico, oltre ai due info point che saranno allestiti domenica 5 agosto, proseguono, a cura delle informatrici ambientali, sia la consegna a domicilio sia la distribuzione presso la sede municipale al Quadrato Compagna. Quest’ultimo servizio, si ricorda, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

L’obiettivo generale, con la collaborazione di tutti gli attori coinvolti, è continuare a mantenere alto il decoro del territorio, mantenere alte le percentuali di raccolta differenziata raggiunte, rispettare l’ambiente.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: