Sarà riaperto il tratto denominato Giostratico

Appena terminata la pausa estiva, dopo una attenta verifica tecnica dello stato delle cose, la strada provinciale Cassano – Civita – Frascineto, denominata Giostratico, chiusa da oltre dieci anni,  al traffico veicolare, sarà riaperta.

Lo ha assicurato, nel corso di un incontro tra il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di  Cosenza, Franco Iaucci e una delegazione del Comitato I CARE.

Al vertice, ha preso parte tra gli altri, il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, l’Ing. Claudio Le Piane, il quale, ha illustrato la soluzione per addivenire alla riapertura dell’importante arteria, che collega il centro di Cassano all’autostrada A2, consistente nella pulizia dell’intero tratto stradale, al fine di porre in essere tutto gli interventi necessari per renderla fruibile.

I componenti del comitato(Francesco Garofalo, Giuseppe Rodilosso, Battista Mastrolorenzo e Peppino Martire), guidati dal coordinatore l’Ing. Pietro Papasso, hanno prospettato anche la questione della provincializzazione della strada Cassano – Santuario della Madonna della Catena, che toglierebbe definitivamente la città delle terne dall’isolamento viario.

Il Presidente Iacucci, nell’introdurre l’incontro, ha annunciato che pur tra le difficoltà finanziarie,  che vivono attualmente le provincie, un investimento di 150 mila euro sulla provinciale Cassano – Civita.(Giostratico).

 

Ulteriori interventi di pulizia, di manutenzione e di bitumazione, saranno effettuati sulla Cassano – Castrovillari, sulla Lauropoli – Sibari e sulla Cassno –Doria.

Inoltre, saranno tolti tutti i cartelli di divieto di transitano sulle strade provinciali, ricadenti nel territorio del Comune di Cassano All’Ionio e nei p

Il confronto, che si è svolto in un clima cordiale e di piena collaborazione, – è stato – evidenziato -, porterà senza dubbio ottimi risultati per l’intera comunità di Cassano, sul piano delle infrastrutture di vitale importanza, per un territorio in cui insistono la monumentale Basilica Cattedrale, le Terme Sibarite, il complesso carsico delle Grotte di Sant’Angelo e i 14 chilometri di costa.

Le parti si sono dati appuntamento per un sopralluogo congiunto nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: