Salute e Turismi. Parte Educational Tour promosso da Terme Sibarite

psoriasi
lione
Mimmo Lione

Colmare un gap di offerta sanitaria locale e di benessere psico-fisico, percepito oggi, a tutte le latitudini, come indicatore della qualità della vita. Contribuire in rete alla costruzione e comunicazione di un unico messaggio emozionale e di marketing territoriale nel quale l’offerta termale può e deve rappresentare, insieme alle proposte sintesi della valorizzazione dei marcatori identitari distintivi territoriali, una delle risposte complementari alle differenti domande di turismo (turismi) del viaggiatore contemporaneo. – Sono, questi, gli obiettivi degli EDUCATIONAL TOUR promossi da TERME SIBARITE al via da GIOVEDÌ 14. Destinatari, le delegazioni di rappresentanti istituzionali, associazioni e agenzie turistiche dei territori della provincia di COSENZA e della vicina BASILICATA.

È quanto fa sapere l’Amministratore Unico Domenico LIONE informando che i primi ad essere accompagnati in visita guidata alle strutture ed ai servizi offerti nel nostro stabilimento, illustrando strumenti di promozione territoriale e nuovi progetti infrastrutturali in corso di realizzazione, saranno gli amministratori dell’assemblea della Sila Greca e del Basso Ionio cosentino (TERRAVECCHIA, MANDATORICCIO, CAMPANA, BOCCHIGLIERO, LONGOBUCCO, SCALA COELI, CALOPEZZATI, CALOVETO, CROPALATI, PALUDI, CROSIA e PIETRAPAOLA) guidati dal Primo Cittadino di CARIATI Filomena GRECO.

A loro sarà illustrato nell’occasione il progetto del PASSAPORTO dei MARCATORI IDENTITARI che TERME SIBARITE vuole realizzare proprio in collaborazione con i comuni del territorio per individuare e valorizzare i marcatori identitari distintivi dell’intera Sibaritide come chiavi di ingresso emozionali.

Attraverso questa iniziativa che inaugura il programma degli eventi e dell’impegno di responsabilità sociale che caratterizza da anni l’azione aziendale ed istituzionale di TERME SIBARITE, intendiamo – aggiunge LIONE – condividere anzi tutto con le istituzioni e le comunità locali contenuti, metodi, mission, servizi ed opportunità della preziosa risorsa termale di cui tutto il territorio può deve beneficiare con una diversa e più forte consapevolezza. Alla luce dei diversi numerosi dati nazionali ed internazionali disponibili in merito, siamo infatti convinti – conclude l’Amministratore Unico – che un’attenzione finalmente strategica anche da parte delle istituzioni locali rispetto alla fruizione del patrimonio termale territoriale e regionale possa servire a raggiungere maggiori risultati per rafforzare servizi ed appeal turistico del e nel territorio.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: