Sabato 6 Maggio il Sindaco di Matera Raffaello Giulio De Ruggieri sarà a Rossano



Abbiamo il piacere di invitarla a partecipare domani, SABATO 6 MAGGIO, alle ORE 18, nella Sala del Consiglio Comunale, all’incontro ufficiale con il Sindaco di Matera Raffaello Giulio DE RUGGIERI, ospite della Città.

Sono stati invitati all’evento anche i consiglieri comunali e gli amministratori del territorio.

L’obiettivo dell’incontro è quello di confrontarsi sulle grandi opportunità di promozione turistica e di sviluppo economico che le città d’arte, anche e soprattutto quelle del Sud Italia, hanno se investono strategicamente sulla cultura, sull’identità e sui centri storici.

Con le sue precise scelte messe in campo nel corso degli ultimi decenni ed il risultato straordinario di esser stata scelta quale Capitale Europea rispetto ad altre importanti città italiane, MATERA è il modello a cui guardiamo.

La Città dei Sassi è la conferma di come la via da seguire per fare la differenza e per costruire reali occasioni di crescita sociale resti quella dell’attenzione ragionata, della preferenza convinta e dell’investimento lungimirante sulle proprie risorse naturali e identitarie, sul proprio patrimonio architettonico e sulla propria storia, senza la quale non c’è emozione, non c’è marketing, non c’è appeal e non c’è incoming turistico 365 giorni l’anno.

Guardiamo, quindi, con molta attenzione a quanto intelligentemente costruito fino ad oggi nella vicina Basilicata e siamo certi di poter essere co-protagonisti, attraverso le iniziative di collaborazione che stiamo studiando insieme, di quella inversione di tendenza di cui la cittadina lucana è già testimonianza; una partita turistica ed economica che è storica non solo per quella regione, ma per tutto il Mezzogiorno e nella quale anche Rossano può e deve giocare un ruolo importante. Attraverso la forza e la capacità attrattiva del suo centro storico.

(fonte: comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.