“Rossocolore” di Mariassunta Veneziano vince la decima edizione del premio “Un libro amico per l’inverno”

Mariassunta Veneziano

“Rossocolore” di Mariassunta Veneziano vince la decima edizione del Premio letterario “Un libro amico per l’inverno”. Il romanzo della giornalista originaria di Corigliano-Rossano, pubblicato a maggio dello scorso anno dalla casa editrice Ensemble, si è aggiudicato il primo posto nella sezione Narrativa.

“Sono molto felice di questo riconoscimento per Rossocolore – ha detto l’autrice – perché è il mio primo romanzo ma soprattutto perché è nato in un momento molto particolare della mia vita. Dentro, oltre al racconto nudo e crudo, c’è tanto altro e sapere che tutto ciò sia arrivato anche a chi doveva giudicarlo è per me il premio più grande. Ringrazio tantissimo la giuria e in particolare la presidente Anna Laura Cittadino per le belle parole che mi ha detto al telefono nel comunicarmi la notizia della vittoria”.

Il Premio è organizzato dall’Associazione culturale GueCi, con i patrocini di Città di Rende, Istituto Italiano di Cultura di Napoli, Cisat (Centro Italiano Studi Arte-Terapia), Liups (Libero Istituto Universitario Per Stranieri “Francesco De Sanctis”).

Al vaglio dei giurati ci sono state 722 opere edite, divise nelle sezioni Narrativa e Poesia. La giuria della sezione Narrativa era presieduta da Marco Marra e composta da Mariateresa Buccieri (poetessa), Alberto Linardi (giornalista-scrittore), Stella Misasi (scrittrice), Nicoletta Toselli (conduttrice radiofonica), Natale Vulcano (scrittore-poeta). La giuria della sezione Poesia era, invece, presieduta da Stefano Marchesotti e composta da Daniela Cecchini (critico letterario-giornalista-poetessa), Lucilla Trapazzo (poetessa-attrice-regista teatrale), Marinella Cossu (poetessa). (comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *