Rossano, rinasce via Pantelleria con la “Big Rose”



big rose

Alluvione 2015, una valanga di fango colpisce inesorabile il cuore di Lido Sant’Angelo. Sepolti in un batter d’occhio pezzi di storia, vissuti, tradizioni, luoghi di infanzia e di adolescenza. La reazione è esemplare, l’orgoglio e l’amore per la propria terra gradualmente restituiscono quell’area ai residenti, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici.

L’orgoglio di farcela e il desiderio di rinascita invadono le coscienze dei cittadini, di tutte le fasce sociali e degli imprenditori.

Si riparte da lì, in una visione prospettica di “paese albergo”, in grado di offrire quel senso di ospitalità turistica di alto profilo e livello. Non più “fango”, ma residenza d’élite. È questo il filo conduttore che ha indotto gli imprenditori, i fratelli Eugenio e Walter Pulignano, a investire nel settore alberghiero, con l’intento di alimentare quel potenziale attrattore ricettivo in graduale crescita. È in questo contesto che nascono la “Big Rose” e la “Luxury Rose”, bed and breakfast, situati in una zona centrale, a pochi passi dal mare.

Qualitativamente alto è il livello di accoglienza e di ospitalità; strutture dotate di tutti i comfort, suite di lusso, stanze arredate con gusto, creatività ed estro artistico.

big rose

Per scelta aziendale si è deciso di coinvolgere solo ed esclusivamente imprese locali: i tessuti pregiati lavorati a telaio della Maison Celestino, gli arredi in legno lavorati dalla falegnameria Caricato, le ceramiche dell’azienda Parrilla, strutture e complementi d’arredo in ferro, lavorati dalla società WET Srl.

Stile, eleganza, cultura racchiusi in un’unica idea di offerta turistica. Progetto e Design affidati all’architetto Ketty Campana.

L’arte del riuso e del riciclo rappresentato dalle creazioni di artisti di indubbia esperienza: Alessandro Ciafardini, Cinzia Traino, Sonia Quercia, Franco Spina, Nicola Spanò.

Il cerimoniale di inaugurazione si terrà MERCOLEDÌ 25 LUGLIO 2018, in Via Pantelleria, 22, ore 18.30, Corigliano-Rossano.

VALE COME INVITO

Si allega booktrailer

https://www.facebook.com/bigroseluxuryhouse/videos/376111959585713/

 

Info

Sito www.bigrose.it

Pagina fb: @bigroseluxuryhouse

Instagram: bigroseluxuryhouse

Ufficio segreteria: Tel. 331/2672455 – 0983/060762

Email: booking@bigrose.it

 

L’ISPIRAZIONE

Negli anni ’70 Umberto e Rosetta, due giovani rossanesi, follemente innamorati l’uno dell’altra, decidono di coronare il loro sogno d’amore sposandosi. Umberto è un abile artigiano del legno ed è molto apprezzato e stimato; Rosetta, cuoca esperta e raffinata, è una moglie attenta, affettuosa e premurosa. Dalla loro unione nascono Giuseppe, Mariella, Daniela e Valentina. È una famiglia molto unita; l’amore che li lega è smisurato. Nella loro casa si respira un’aria di allegria e spensieratezza, tra le chiacchere di Mariella e la succulenta cucina di mamma Rosetta. Il pensiero e l’esigenza di stare uniti porta Umberto ad acquistare, con sacrifici, un immobile del quale i figli potessero condividere gli spazi.

Ma la felicità è interrotta da un evento triste: papà Umberto li lascia, troppo presto, per un male incurabile.

La famiglia è messa a dura prova, ma è forte, unita. Tutti si rimboccano le maniche, anche se con enormi difficoltà e rinunce.

Il desiderio di stare insieme, l’attaccamento a ciò che i genitori hanno creato per loro, è alla base del sogno di Mariella e di Daniela: creare una Luxury House nella palazzina di proprietà della famiglia, in cui vivere e coccolare gli ospiti, deliziandoli con leccornie preparate sapientemente da mamma Rosetta.

L’investimento da fare è importante e oneroso. L’immobile ha bisogno di molte “cure”. È così che nel progetto sono coinvolti i cugini, Eugenio e Walter.

Nascono così la “Big Rose” e la “Luxury Rose”.

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.