Rossano, parte al Teatro Paolella il progetto “All’Opera!”

locandina all'Opera!Il 2 aprile prossimo debutto per il grande pubblico del progetto “All’opera!”, che ha lo scopo di valorizzare e diffondere la musica lirica in tutte le sue possibili manifestazioni. Grazie alla sinergia tra la Direzione del teatro e il Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi, diretto dal Maestro Giuseppe Campana, le immortali arie della lirica entrano nel Teatro Paolella di Rossano.
E perseguendo l’obiettivo di avviare una educazione verso una delle più antiche tradizioni teatrali, si è pensato di rivolgersi in maniera particolare ad un pubblico giovane, veicolando il progetto nelle scuole di ogni ordine e grado, affinché le giovani generazioni possano apprezzare e riconoscere l’opera come patrimonio identirario culturale dell’Italia. Preziosi collaboratori dell’iniziativa sono anche la Pro Loco Rossano la Bizantina e  il Centro Studi Danza di Rossano.
Sul palcoscenico del Teatro Paolella saliranno cantanti ed musicisti professionisti, con esperienze  internazionali, sia nel campo operistico che teatrale, per offrire al pubblico un cartellone di spessore.
Il primo appuntamento è con “La serva padrona”, un celebre intermezzo buffo di Giovanni Battista Pergolesi – Libretto di Gennaro Antonio Federico. L’opera andrà in scena, per un matinee rivolto alle scuole, il 19 marzo 2016, mentre il debutto per il grande pubblico è per il 2 aprile 2016 alle 21.
Il desiderio, fanno sapere dalla Direzione del Teatro Paolella unitamente al Maestro Campana, è quello di creare a Rossano un polo operistico, che valorizzi i tanti talenti del territorio, ma che sappia interagire con artisti affermati di fama internazionale”.

Per info e prenotazioni:
Teatro Paolella – 3391437112 –  direzione@teatropaolella.it
Centro Studi Musicali “G. Verdi” – 393.9045833 – csmverdi@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *