Rossano, le telecamere di “A sua immagine – estate” in città



ROSSANO Le telecamere di “A sua immagine – estate” sbarcano nella città di Rossano. La nota trasmissione di Rai 1 realizzerà una puntata interamente dedicata a Rossano, partendo dalla devozione alla Madonna Achiropita e raccontando tutte le bellezze artistico-culturali e naturalistiche che essa racchiude, con particolare riferimento al Codex Purpureus Rossanensis. Il format estivo del programma racconta percorsi di fede, tra arte e cultura, e Rossano sarà l’unica tappa calabrese dell’intenso tour del programma che sta girando in lungo e in largo l’Italia mostrando il suo volto più intimo e bello.

rossano

Di sicuro il programma di approfondimento religioso rappresenta una ulteriore e prestigiosa vetrina per far conoscere il culto della SS Achiropita, nonché gli straordinari tesori artistico culturali della città. La messa in onda della puntata dedicata a Rossano è prevista per giorno 5 agosto alle 17:15 su Rai 1. Il sorriso di Lorena Bianchetti ha fatto capolino tra la sorpresa generale dei visitatori del Museo Diocesano e del Codex per registrare le prime immagini della puntata, accompagnata nella visita dalla d.ssa Cecilia Perri, vice direttrice del Museo Diocesano e del Codex, nonchè dalla professionalità dell’intero staff.

rossano

Il viaggio nella storia di Rossano è proseguito con la visita ad una grotta nella zona di Santa Maria delle Grazie, dell’oratorio del San Marco, nonché dell’abbazia del Pathirion con la presenza del giornalista Paolo Balduzzi. Suggestive le immagini catturate dall’alto della torre dell’orologio di piazza Steri grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale, culminate con un colpo d’occhio del lungomare. Il tour si è arricchito anche con la tappa presso il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” e una passeggiata tra i castagni secolari di Cozzo del Pesco.

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.