Rossano, immobiliare: convegno nazionale sulla tutela del consumatore |VIDEO



A Rossano  il convegno nazionale sui diritti  del cittadino/consumatore verso una serie di soggetti: banche, istituzioni, condominio. A parlarne esperti del settore immobiliare che si sono  confrontati con  cittadini e professionisti nella Sala Convegni della delegazione municipale . L’iniziativa, ideata da GEA Consulenze, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Rossano è stata realizzata  in collaborazione con Acap e Forza dei consumatori.

A portare i saluti istituzionale il sindaco Stefano Mascaro orgoglioso che l’evento sia stata l’occasione per far conoscere la città del codex a relatori provenienti da tutta l’Italia. Interessante relazione sulla figura del locatore spesso visto nell’immaginario collettivo, come la parte preponderante nel contratto di locazione.

Chi si occupa della gestione di un  condomino  firma contratti con banche, imprese di pulizie, gestori di ascensori, ecc. tutti i giorni ha una molteplicità di rapporti con l’esterno che devono essere certi di ricevere una tutela al pari di un imprenditore privato. Le problematiche spesso nascono da una legislazione presente nel settore ma a volte  lacunosa . Molti vuoti sono colmati grazie alle risposte da parte della  giurisprudenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.