Rossano, immobiliare: convegno nazionale sulla tutela del consumatore |VIDEO


A Rossano il convegno nazionale sui diritti del cittadino/consumatore verso una serie di soggetti: banche, istituzioni, condominio. A parlarne esperti del settore immobiliare che si sono confrontati con cittadini e professionisti nella Sala Convegni della delegazione municipale . L’iniziativa, ideata da GEA Consulenze, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Rossano è stata realizzata in collaborazione con Acap e Forza dei consumatori.
A portare i saluti istituzionale il sindaco Stefano Mascaro orgoglioso che l’evento sia stata l’occasione per far conoscere la città del codex a relatori provenienti da tutta l’Italia. Interessante relazione sulla figura del locatore spesso visto nell’immaginario collettivo, come la parte preponderante nel contratto di locazione.
Chi si occupa della gestione di un condomino firma contratti con banche, imprese di pulizie, gestori di ascensori, ecc. tutti i giorni ha una molteplicità di rapporti con l’esterno che devono essere certi di ricevere una tutela al pari di un imprenditore privato. Le problematiche spesso nascono da una legislazione presente nel settore ma a volte lacunosa . Molti vuoti sono colmati grazie alle risposte da parte della giurisprudenza.