Rossano, a fuoco il cuore della movida estiva: in fiamme il Lulapaluza
![]() |
![]() |
![]() |
Rossano – A fuoco il cuore della movida estiva. Le fiamme hanno avvolto nella notte il Lulapaluza, rinomato, frequentatissimo e storico locale sul lungomare Sant’Angelo. Varie le ipotesi al vaglio degli inquirenti, dal corto circuito al rogo di natura dolosa che potrebbe far presupporre una ripresa della criminalità organizzata e del racket.
L’incendio è divampato intorno alle 2,30 di questa mattina, propagandosi rapidamente e mandando in fumo tutta la parte interna del locale. Sono stati alcuni passanti ad allertare i Carabinieri della locale Compagnia che, agli ordini del capitano Carlo Alberto Sganzerla sono intervenuti sul posto per tutti i rilievi di rito. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Ancora presto per ipotizzare una pista precisa: al momento non si esclude nulla e si indaga a 360 gradi. Non sarebbero state rinvenute taniche.
Al vaglio dei militari dell’Arma un ventagio di ipotesi: dal corto circuito all’evento di matrice dolosa. Non è da escludere la presenza del crimine organizzato.