Rossano e il Codex alla fiera internazionale sul turismo a Berlino

codex purpureus

Continua l’attività di promozione del Codex Purpureus Rossanensis, di Rossano e dell’intero territorio della Piana di Sibari, avviata dall’associazione “Insieme per Camminare”, nelle più importanti manifestazioni turistiche internazionali.

Grazie al sostegno del Comune di Rossano, è iniziata, infatti, una nuova esperienza dell’Associazione, attraverso il suo rappresentante Natalino Scino, presso lo stand della Regione Calabria alla ITB di Berlino, una della più importanti fiere turistiche al mondo. La manifestazione lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di 10 mila espositori provenienti da 187 Paesi, ha registrato la presenza di 120 mila visitatori professionisti del settore e 60 mila di pubblico non addetto ai lavori.

Parliamo di un palcoscenico con numeri da capogiro, in grado di assicurare la massima visibilità al Codex, alla Città di Rossano, ma anche alle principali attrazioni presenti nella Piana di Sibari.

Fino al 12 marzo, giorno di chiusura della fiera, sarà possibile, infatti, incontrare buyer e semplici curiosi presso lo stand regionale, per incentivare la diffusione del Codex Purpureus Rossanensis, bene UNESCO, e l’offerta turistica del suo territorio.

Lo stand della Calabria è allestito all’interno del padiglione ENIT, inaugurato ieri dal Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini. Alla cerimonia era presente anche il Presidente della Regione, Mario Oliverio, il quale ha sottolineato come, dopo il New York Times Travel Show di New York, sia in cresciuta l’attenzione verso la Calabria come meta turistica.

Su questa scia è stata improntata dall’Associazione “Insieme per Camminare” una vera e propria azione di marketing territoriale, supportata da materiale promozionale del territorio e proposte di itinerari turistici in tedesco ed in inglese, mirata a far aumentare ulteriormente i flussi turistici internazionali verso il nostro territorio ed in particolare dalla Germania, la quale rappresenta il principale bacino di clientela straniera verso la Calabria.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: