Rossano,celebrati i 30 anni di attività della FIDAPA

La FIDAPA Rossano festeggia i 30 anni di attività sul territorio rossanese

“Trent’anni per una sezione FIDAPA significano molto: esperienze realizzate, amicizia ed impegno. Gli anniversari importanti per una sezione sono l’occasione per celebrare con gioia tanti anni di attività insieme, ma sono anche momento di bilanci e di memorie. Come movimento di opinione siamo portavoce delle istanze della società civile presso le istituzioni ed indirizziamo le nostre attività alla promozione di una partecipazione delle donne alla vita politica, economica e sociale del nostro paese”.

Sono queste alcune parole dell’intervento scritto dalla presidente nazionale F.I.D.A.P.A Pia PETRUCCI, racchiuso nella monografia distribuita agli ospiti durante la celebrazione del trentennale della F.I.D.A.P.A Rossano, tenutosi nei giorni scorsi nell’Hotel Roscianum.

Un evento tra memoria e nuovi auspici, per le donne e per le fidapine che dal 1986 hanno fondato a Rossano la locale sezione. Tre decenni di ricordi e di rinnovato impegno con  il cuore rivolto al passato in particolare alle socie che oggi non hanno potuto tagliare questo importante traguardo, ma anche rivolto al futuro della promozione e della valorizzazione della figura femminile sul territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *