Rossano, al via il Campionato nazionale forense



La città del Codex per lo sport. Tutto pronto per il 46° Campionato nazionale forense che porterà nell’Area Urbana di Corigliano e Rossano e nella Sibaritide da oggi fino a domenica prossima 2 luglio le dodici migliori squadre pronte a sfidarsi per portare a casa l’ambìto e prestigioso trofeo.
L’assessore allo sport ed al turismo Aldo Zagarese invita tutti a partecipare all’evento che prevede sfide di gioco di alto livello e che si inserisce nel quadro di iniziative che da maggio ad oggi hanno fatto registrare, in un periodo destagionalizzato, oltre 10 mila presenze tra atleti e famiglie. Presenze – evidenzia l’amministratore – destinate a crescere.
Dalle finali nazionali di pallavolo maschili under 14, passando dalle fasi finali della manifestazione nazionale Csen in Volley 2017, fino al Torneo di calcio Mar Jonio 2017 passando dal Guanto d’oro D’Italia – 11° Trofeo A. Garofalo, che sarà ospitato da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a Rossano, sul ring del Pala Eventi di Via Candiano.
Il Campionato nazionale forense è promosso dall’associazione nazionale “Io gioco legale” presieduta dall’avvocato Giuseppe Mastrangelo che guida il sodalizio da due anni e che ha particolarmente tenuto che venisse ospitato in questo territorio.
Trani Lex, Torre Annunziata, Pescara, Tivoli, Trani Usf, Foggia, Lecce, Potenza, Brindisi, Cosenza, Palmi, Rossano Castrovillari, Reggio Calabria, Paola, Asd Palermo 2014, Asdap Palermo, Messina, Caltanissetta.
Sono, queste, le squadre che si confronteranno nei quattro gironi prima di accedere alla finale che si giocherà allo Stadio Stefano Rizzo il prossimo sabato 1 luglio, dalle ore 16.
La curiosità. Il Campionato nazionale forense è aperto ad avvocati e magistrati, ma anche a calciatori professionisti.
Negli anni si sono alternati nelle diverse formazioni diversi campioni e nomi noti del calcio. Tra gli altri, quelli dell’ex allenatore della nazionale Antonio Conte.
Quest’anno giocherà nella squadra degli avvocati di Lecce anche Guillermo Giacomazzi, che per diversi anni ha indossato la maglia giallorossa in serie A.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.