Rocca imperiale, una perla dello Jonio cosentino. In onda oggi alle 19.30 servizio video



Il castello di Federico II, il borgo medievale che raccoglie e trattiene i segni più importanti di quell’epoca e il limone IGP monocomunale fanno di Rocca Imperiale una perla dello Jonio cosentino.

Con un PIL di di 30 milioni di euro, l’intero comparto agricolo rocchese dona alla regione Calabria prodotti di eccellenza: al centro, il limone IGP di rocca imperiale.

Sono sempre di più i turisti che visitano Rocca Imperiale, attirati dalle sue bellezze naturalistiche ma anche dalle suggestioni medievali del castello e del borgo, arricchito dalle numerose stele che riportano le poesie federiciane e i versi dei più noti poeti di tutti i tempi, che fanno di Rocca imperiale il borgo della Poesia.

Oggi alle ore 19.30 in diretta unificata andrà in onda il servizio realizzato da I&C sul borgo di Rocca imperiale. Interverranno il sindaco, Giuseppe Ranù, l’assessore alla cultura, Sabrina Favale, l’assessore al turismo, Antonio Favoino, il presidente del Consorzio limone di Rocca imperiale IGP, Vincenzo Marino, la presidente dell’associazione Fidem Artem APS, Annalisa Lacanna.

In onda sulle pagine Facebook: Informazione&Comunicazione, il Blog di Corigliano Calabro, il Blog di Rossano, Comune di Rocca imperiale, Calabria Meravigliosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.