Richiesta di decadenza della consigliera Aiello è illegittima

Aiello

E’ chiaro come il sole che la maggioranza che sostiene l’esecutivo Russo traballa e non poco. Il risicato sostegno di cui gode ormai questo sindaco lo porta a fare gesti sconsiderati, come il tragicomico espediente messo in atto nei confronti della consigliera Aiello dimostra chiaramente.

 

La stessa consigliera, cui va la nostra totale e imprescindibile solidarietà, ha ampiamente giustificato le proprie assenze per motivi che sono indiscutibilmente seri e che tutti conosciamo. Motivi che secondo la normativa vigente e secondo le sentenze che via via negli anni hanno contribuito a formare la giurisprudenza in questione sono lontani anni luce dalle motivazioni addotte da chi vorrebbe negare alla consigliera il suo ruolo, prevaricandola e cercando di trasformare dei problemi gravi in colpe.  

 

La prepotenza di Russo, che con caparbietà continua a portare avanti un’azione totalmente illegittima è dettata da una palese e pubblica mancanza di capacità di confronto e dialogo; non è da tutti essere così privi di una sensibilità al confronto e infatti molti degli atti di questo Sindaco, di cui questo non è che la ciliegina sulla torta, portati avanti con protervia contro ogni consiglio o buonsenso si sono trasformati in altrettanti autogol. Inoltre va ribadito che la consigliera in procinto di subentrare, Giuseppina Mingrone, è dipendente della società che si occupa del famigerato tutor di Fiumarella, quello che regge le traballanti casse comunali vessando gli automobilisti che percorrono la statale 106. Basterebbe questo a rendere la sua elezione impossibile, ma l’etica e la moralità politica non sono il pezzo forte di quest’amministrazione.

 

Ribadiamo dunque la solidarietà alla consigliera Aiello e garantiamo ai cittadini che continueremo a portare avanti la battaglia per l’illegittimità del provvedimento in Consiglio Comunale e in ogni sede opportuna. Se il Sindaco vuole tenere in piedi la propria maggioranza lo faccia attraverso azioni politiche, non con mezzucci di questa risma.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: