Psa, si riunisce la cabina di regia

commissario LombardoIl prossimo martedì 16 febbraio i comuni aderenti al Piano strutturale associato della Sibaritide torneranno a riunirsi per discutere dell’iter procedurale a seguito della finalizzazione della conferenza di pianificazione. L’incontro sarà presieduto dal Commissario Aldo Lombardo quale rappresentante dell’Ente capofila dei cinque comuni (Rossano, Corigliano, Crosia, Cassano, Calopezzati) coinvolti nel Piano.
Lo ha comunicato il dirigente del settore Urbanistica, Giuseppe Graziani, co-redattore del Psa-Sibaritide insieme agli altri componenti dell’Ufficio del Piano.
Con la conferenza di pianificazione si è concluso il processo unitario per l’evoluzione del documento preliminare adottato dai cinque Comuni aderenti al Psa. L’incontro di Martedì 16 servirà a fare il punto sullo stato dei lavori di redazione del Piano che a breve diventerà attuativo. È così che si passa dalla progettazione e dalla programmazione alla fase esecutiva e, soprattutto, di condivisione con il territorio che si troverà a confrontarsi con questo nuovo ed essenziale strumento urbanistico comprensoriale.
Ricordiamo che ogni dettaglio relativo al processo di attuazione del Piano è pubblicato sul portale del Psa  www.psasibaritide.it dove è possibile reperire anche tutti i documenti del Psa. La partecipazione pubblica, infatti, continua ad essere essenziale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.