Promenzio: I Verdi chiedano a Stasi quali sono i motivi veri per cui non parla più dell’Enel

enel

enel

Corigliano Rossano – Parole…Parole…Parole… Leggiamo il solito comunicato a difesa dell’amministrazione Stasi-Caracciolo dei rappresentanti degli ambientalisti cittadini.
Toni spenti e contenuto a dire il vero un po’ ovvio (come non essere dalla stessa parte di Regeni e Zaki…?)
Eppure, a questa Città sempre più sporca, disordinata, non amministrata, in mano ai cani randagi, con i pozzi comunali da cui è sgorgata acqua marrone, servirebbe davvero la preziosa elaborazione -competente e non di parte- che sicuramente i Verdi nostrani sono in grado di fornire.
Potrebbero iniziare ad esempio con il chiedere al sindaco quali siano le ragioni del suo mutismo – e immobilismo- sulla questione ENEL. Eppure, prima di questa ormai fallimentare esperienza da sindaco, Stasi costruì le sue fortune politiche dimenandosi per le torri di Sant’Irene e promettendo sfracelli! Anche in campagna elettorale, il nostro ingegnere prometteva:” Impegno della futura amministrazione dunque, sarà quello di definire il destino del sito nel primo anno di Governo, nella direzione di un riutilizzo e riqualificazione completamente sostenibili oppure verso lo smantellamento e ripristino dei luoghi. In entrambi i casi la nostra azione punterà sulla massimizzazione delle ricadute occupazionali per il territorio.”(Programma elettorale della Coalizione per Flavio Stasi Sindaco, punto 9 pagina 5). Cosa è stato fatto di concreto?
Nulla, come in ogni altro ambito di questa sfortunata parentesi amministrativa stasiana.

PIANO SPIAGGIA
I Verdi di Corigliano-Rossano non hanno certo bisogno dei nostri consigli. Ma una richiesta ci sentiamo di indirizzargliela: diano una mano autorevole a questa Città senza guida e ormai totalmente allo sbando. Magari iniziando con un contributo di valore sulle politiche di pianificazione delle spiagge, strumento vitale per la nostra economia e l’ambiente.
Anche perché, a quanto si dice, la giunta comunale si sta dirigendo, con la prossima stesura del Piano Spiaggia verso un’altra delle sue colossali sconfitte (tipo Polo Covid e Illuminazione pubblica).
La sfida, quella vera, difficile, è quella di iniziare a governarla questa Città.
Altrimenti si dividerà ulteriormente. E resteranno solo i cocci.

Gino Promenzio – consigliere comunale Corigliano Rossano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: