Progetti pubblica utilità, istanze entro venerdì 30. Si costituisce elenco terzo settore

corigliano rossano

Corigliano-Rossano  – Enti del Terzo Settore interessati ad affiancare il Comune nell’attuazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), le richieste per essere inseriti nell’apposito elenco dovranno essere presentate entro le ore 12 di venerdì 30 ottobre.

È quanto fa sapere l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ricordando che i PUC, finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro dei percettori di Reddito di Cittadinanza, mirano, da una parte, ad eliminare quelle condizioni che generano in molti casi povertà, disuguaglianza ed esclusione sociale; dall’altra, a gratificare competenze e professionalità e, in ultimo, migliorare ed offrire servizi per la comunità.

La costituzione dell’elenco non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito.

Così come previsto dal catalogo dei PUC predisposto da Tina de Rosis, dirigente del settore comunale politiche di promozione sociale di Corigliano-Rossano, comune capofila e come approvato dalla Conferenza dei Sindaci dell’ambito territoriale sociale (che include anche Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco, Paludi, San Cosmo Albanese, San Demetrio Corone, San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese), i campi di attuazione sono quelli culturale, sociale, artistico, ambiente, formativo, tutela dei beni comuni (Comunicato stampa).

 

I PUC sono rivolti ai percettori di Reddito di Cittadinanza tenuti ad offrire nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, la propria disponibilità per la partecipazione ai progetti da svolgere nel proprio comune di residenza. A Corigliano-Rossano sono 971 quelli che saranno impiegati in 4 dei 6 ambiti previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: