Primo concorso “Vicoli e balconi in fiore” dedicato al centro storico di Rossano

CORIGLIANO ROSSANO. Col patrocinio gratuito del Comune di Corigliano Rossano e l’assistenza tecnica dell’azienda florovivaistica Nocella prende ufficialmente il via il primo concorso “VICOLI E BALCONI IN FIORE” dedicato al Centro Storico dell’area urbana di Rossano Centro.

L’Associazione Rossano Recupera, in collaborazione e col contributo organizzativo ed economico delle Associazioni culturali AD AMAIORA CALABRIA, SOSTENIAMO, TERRA E POPOLO, CLUB TREKKING, CIRCOLO CULTURALE ROSSANESE, CENTRO STUDI MUSICALI “G. VERDI”, ASS. FOTOGRAFICA LUCE, FITA COSENZA, HYDRA, IL GABBIANO, ROSCIANUM, IL SASSO NELLO STAGNO, indice il concorso tra i cittadini per incentivare l’abbellimento di Vicoli e Balconi e rendere così gradevole alla vista la città ai turisti e agli stessi abitanti.

Tanti i premi in palio per i due Settori Vicoli e Balconi nei quali si sviluppa il concorso. Oltre a targhe e pergamene per tutti, sono previsti buoni acquisto per materiale agricolo ai primi e secondi classificati dei due Settori, un arazzo artistico e una composizione di piante grasse donate da Ad Maiora Calabria, l’installazione di un contenitore in legno riciclato contenente libri selezionati e di varie categorie, rispondenti alle varie fasce di età, per incentivare la lettura (percorso book crossing) a cura di Terra e Popolo, libri di giardinaggio e fiori omaggio del Circolo Culturale Rossanese, fotografie giganti dei vicoli e balconi vincenti a cura dell’Associazione Luce, Targa artigianale in legno da piazzare nel vicolo vincitore a cura dell’Associazione Hydra. Al primo classificato in ognuno dei due Settori Vicoli e Balconi l’azienda Nocella donerà una pianta da esterno.

L’Associazione SosteniAmo provvederà ad abbellire, fuori concorso, i vicoli nei pressi delle grotte recentemente recuperate che fanno parte del nascente parco della Grecìa; sarà un invito in più per passeggiare e riscoprire i nostri vicoli in un ambiente storico, pulito e bello alla vista.

La premiazione dei vincitori avverrà nel mese di settembre in Piazza San Bartolomeo, con il coinvolgimento delle Associazioni Pro Loco, il Sasso nello Stagno, Club Trekking Corigliano Rossano, Centro Studi Musicali “G. Verdi”, FITA Cosenza, il Gabbiano, Roscianum.

Comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *