Presentato il libro di Rocco Russo. Ricordi, emozioni, valori| VIDEO



La rievocazione di tanti ricordi, il rapporto umano tra l’autore e la tifoseria, i valori della lealtà e dell’attaccamento alla maglia e al territorio, la necessità di essere rispettosi delle regole, le difficoltà incontrate da un talento nel poter fare carriera nel mondo del calcio. Tutto questo è racchiuso nel volume “O MAMMA, HO VISTO ROCCO RUSSO”, prima opera autobiografica di Rocco Russo, bomber di alta qualità degli Anni ’90, un talento intercettato da società professionistiche di serie A e B.

Il libro “O mamma, ho visto Rocco Russo” che porta il titolo del coro ultras, a conferma del forte legame tra la tifoseria e l’autore, edito da Informazione & Comunicazione, è stato presentato nel suggestivo ANFITEATRO “MARIA DE ROSIS” AREA URBANA ROSSANO – luogo prescelto dall’autore in quanto sede dei suoi grandi successi.

L’evento, coordinato dal direttore della testata giornalistica I&C Matteo Lauria, ha fatto registrare anche gli interventi degli assessori alla città della cultura e al turismo Donatella Novellis e Tiziano Caudullo che si sono soffermati sui messaggi importanti contenuti nel testo utili alle nuove generazioni.

Tante le testimonianze rese da chi, a vario titolo, ha convissuto gli anni 90, il periodo clou dell’autore.

L’ex presidente dell’allora Rossanese Stefano Mascaro ha ricordato alcuni aneddoti con straordinaria velata ironia, mentre il giornalista Emilio V. Panio, conduttore e telecronista dell’allora gloriosa Tele Capo Spulico ha sottolineato la vivacità del calcio dilettantistico di un tempo. A rimarcare le dinamiche della tifoseria i rappresentanti del mondo ultras di allora Piero Ammirante e Lino Abastante.

L’amore e la passione per il calcio, le trasferte anche quelle più rischiose, raccontate da un fedelissimo dei colori rossoblù, lo sferzante Tonino Ferrante. Valutare tagli

Nel corso della serata sono state trasmesse delle video testimonianze sul mito di Rocco Russo, dentro e fuori dal campo. Toccanti quelle della sorella Carmen che ne ha ricostruito l’aspetto storico-familiare e degli ex allenatori Giovanni Cufari e Vincenzo Santoro.

Il libro di Rocco Russo è disponibile nelle edicole e librerie del territorio e sugli store online, nonché sul sito informazionecomunicazione.it sezione “i nostri libri”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.