Premio Nazionale “Scrittori di Classe”. Vince la IV A dell’IC III di Rossano



La notizia è di quelle importanti. Pochi giorni fa la Classe IV A del Plesso di Via Nazionale dell’Istituto Comprensivo III di Rossano di Corigliano-Rossano, diretto dalla dott.ssa E. G. Salvati, ha vinto il Premio Nazionale “Scrittori di Classe”, indetto dalla Conad – Insieme per la Scuola 2019, con l’elaborato “Il supplizio del tempo libero”.

Al concorso nazionale hanno partecipato 14.503 scuole di tutta Italia, con 29.731 classi. La IV A ha redatto l’elaborato in italiano sulla resilienza con l’aiuto della loro insegnante di Italiano, dott.ssa Natalia A.M. Terzi, laureata in psicologia e con anni di esperienza maturati in Lombardia, sua regione di origine, e in Emilia Romagna.

Il team della Classe IV A è composto altresì dall’ins. di Matematica R. Morfù, dall’ins. di Storia M. Blaconà, dall’ins. di Geografia M. L. Alfieri, l’ins. di Religione A. Falcone e dall’ins. di sostegno E. Lepera.

Gli alunni hanno già festeggiato in occasione di una recita organizzata per il S. Natale, ma attendono con entusiasmo, pressoché incontenibile, la Premiazione Ufficiale, che avverrà presumibilmente nel marzo 2020, con un evento che vedrà la presenza degli organizzatori nazionali. Il racconto verrà pubblicato sul libro che sarà disponibile nei punti Conad di tutta Italia a partire da marzo prossimo. Per l’elaborato hanno contribuito tutti i piccoli scrittori della IV A con brevi scritti uniformati via via sotto la guida della insegnante di italiano, felicissima per la vincita dei suoi Alunni di un tale premio.   (comunicato stampa)

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.