Poste Italiane. A tempo pieno gli uffici di Cerzeto, Papasidero, Scala Coeli e Plataci

COSENZA – Continua la progressiva riapertura degli uffici postali nella provincia di Cosenza. Poste Italiane compie un altro passo verso la normalizzazione, portando alla piena operatività 222, pari al 98% degli uffici disponibili, 15 dei quali aperti anche di pomeriggio.

Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria a causa della diffusione del virus Covid-19, Poste Italiane, che tuttavia ha sempre garantito il servizio anche nei comuni più piccoli, ha provveduto da oggi a riaprire a tempo pieno gli uffici postali di Cerzeto, Papasidero e Plataci.

Da lunedì 29 giugno, invece, riaprirà tutti i giorni l’ufficio di Scala Coeli, mentre gli sportelli postali di Cariati Marina saranno disponibili anche di pomeriggio.

La riapertura degli uffici postali della provincia di Cosenza è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

In provincia di Cosenza sono disponibili anche 132 ATM Postamat, che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Poste Italiane invita i cittadini a recarsi agli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

A seguire, l’elenco degli uffici che torneranno pienamente operativi. Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli uffici postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *