Poste Italiane. A Cosenza e provincia prenotazione con App e Whatsapp per l’attivazione dello Spid

Da oggi è possibile prenotare tramite l’App Ufficio postale o via WhatsApp un appuntamento per il rilascio dell’identità digitale Spid presso gli uffici postali abilitati.

I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l’accesso per il rilascio dell’Identità Digitale oltre ad offrire la possibilità di prenotare tutte le operazioni sia finanziarie sia postali, sono disponibili in 7 uffici postali della città di Cosenza.

Il servizio può essere richiesti dai clienti che si rivolgono agli uffici di Via Veneto, Piazza Francesco Crispi, Via Panebianco, Corso Luigi Fera, Via Popilia, Via Degli stadi e Viale Mancini.

In tutta la provincia di Cosenza, gli uffici abilitati alla prenotazione on-line sono complessivamente 33, tra i quali quelli di Castrovillari, Corigliano-Rossano, Paola, San Giovanni in Fiore, Scalea, e Trebisacce.

Per consultare l’elenco completo e prenotare l’operazione è sufficiente scaricare gratuitamente l’App Ufficio postale sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra Spid e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.
Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà “chiamato” sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento (Comunicato stampa).

 

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Tania ha detto:

    Vorrei prendere appuntamento ufficio postale San marco argentano oggi alle 08;30

  2. Cirstea daniel ha detto:

    Buona sera voglio un appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *