Post Covid. Smurra (Movimento per la Vita): tutelare dignità delle famiglie

Mario Smurra

CORIGLIANO ROSSANO – Gli effetti del Coronavirus sulle famiglie e sull’economia locale impongono un’attenzione ed un impegno importanti in questa fase per continuare a garantire più di prima dignità, tutela e servizi primari, antidoti contro il fenomeno della criminalità, da una parte e dei comportamenti lesivi e di rinuncia alla vita ai quali purtroppo stiamo assistendo nel Paese, dall’altra.

È quanto dichiara il Presidente onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano Mario Smurra ringraziando quanti, in questi mesi delicati, dal mondo dell’associazionismo fino alla Chiesa sono stati al fianco delle categorie più fragili e meno abbienti. Dalla Caritas diocesana, nella persona del suo direttore Don Stefano Aita allo stesso sodalizio Pro-Life che tanto si è speso in questi mesi, fino alla preziosa rete di volontariato che ci si augura possa continuare a collaborare in sinergia per dare risposte alle persone bisognose.

Nel ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver favorito tali sinergie, il Presidente Smurra sollecita la stessa a sbrogliare al più presto la questione dei bonus alimentari ed i criteri di attribuzione, affinché sia garantita la doverosa assistenza alle famiglie e alle persone aventi diritto, eventualmente effettuando una seconda turnazione in caso di avanzo.

Smurra coglie l’occasione per fare proprio e rilanciare l’appello del Vescovo della Diocesi Rossano – Cariati Mons. Giuseppe Satriano sulla necessità di contrapporre alla criminalità dilagante la reazione forte della comunità.

Siamo vicini al nostro Vescovo – aggiunge – nella sua coraggiosa e lodevole condanna a certe riprovevoli azioni. Siamo soddisfatti che tale appello sia stato portato all’attenzione del parlamento dalla deputata calabrese Wanda Ferro. Garantire maggiore sicurezza per il territorio è quanto dobbiamo chiedere tutti con forza. Un ringraziamento particolare come sempre va alle nostre forze dell’ordine per il loro servizio alla comunità, specie in questo periodo di emergenza.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: